expobimbo2016Barbara Mirabella: “la consapevolezza e l’informazione sono i beni più preziosi che un genitore possa possedere nella crescita del proprio figlio”

“Orgogliosa che Expo Bimbo abbia ribadito la sua forza nel panorama delle Fiere nazionali di settore. Feedback positivi in termini di pubblico, presenze aziendali e partecipazione agli eventi collaterali e consensi per la qualità degli incontri informativi. Si parla di crisi, è vero, ma in questo luogo ci sono imprenditori che continuano a scommettere usando il nostro Salone per lanciare nel meridione d’Italia le ultime novità commerciali. Qui il futuro nasce dal sacrificio e dalla voglia di fare che trova nei bambini e nella famiglia il suo senso più alto”. Così Barbara Mirabella, Manager di Expo, direttore generale di Etnafiere, al termine della decima edizione di Expo Bimbo.

L’organizzazione ha fatto in modo che i piccoli visitatori si trovassero in un vero “Paesi dei Balocchi” con le Aree “Baby” e “Junior”, “Luna Park” e “pit stop merende”; in ogni angolo palloncini, gonfiabili, animazione, spettacoli, laboratori creativi, truccabimbi, degustazione di frutta bio, merende ed happy hour a base di latte e yogurt… Ma la vera anima “mission” di Expo Bimbo è l’informazione! Anche e soprattutto per il decimo compleanno del Salone è stato creato un contenitore d’informazioni per mamme e papà al fine di dissolvere quei comprensibili dubbi che sorgono nell’attesa o nella crescita di un figlio. E poi, come ribadito nella “tre giorni” ad Etnafiere, “la consapevolezza e l’informazione sono i beni più preziosi che un genitore possa possedere”.

 

Barbara Mirabella è davvero soddisfatta dell’edizione 2016 e del lavoro svolto: “Da mamma, grazie anche ad Expo Bimbo e all’informazione data a 360° dai professionisti presenti, ho seguito e sto seguendo un percorso che mi ha portato a non avere più paura di mille cose, spesso frutto di pregiudizi e cattiva informazione presa selvaggiamente da internet. Come me, e le migliaia di presenze ce lo hanno confermato, anche i tanti genitori di Expo Bimbo sono stati correttamente informati con l’obiettivo comune di far vincere loro il ‘premio’ più importante, essere ottimi genitori per i propri figli”.

 

Un successo nel successo, come sempre, per i “Fantastici Quattro”, i giochi a premo per tutta la famiglia, offerti dalle aziende presenti in Fiera, presentati dall’anchorman Emanuele Bettino: Miss Pancione, Miss e Mister baby, la gara Cambio del pannolino, la Corsa con il passeggino.

 

Grande interesse, in “sala incontri” per il corso base per mamme blogger provette, un trend che sempre più sta spopolando e che Expo Bimbo “asseconda” ormai da anni. Tra il vocìo di simpatici bimbi e le attività della Fiera, oggi alcune mamme si sono potute ritagliare momenti di puro relax con i propri bimbi grazie al laboratorio “Yoga giocando”. Altro successo per il baby cooking show grazie al quale le mamme hanno potuto apprendere tutti i segreti per una sana merenda casalinga. Immancabile l’ ”informazione” come l’incontro delle Fattorie Sociali sull’alimentazione nei primi mesi di vita, allattamento al seno e svezzamento naturale e sul progetto riservato ai bambini “In fuga dal glutine” di AIC Sicilia, Associazione italiana celiachia.

 

EXPO BIMBO: www.expobimbo.it – FB – TWITTER – PINTEREST – GOOGLE+ – INSTAGRAM