babyintalyItaltrike, eccellenza italiana, sceglie di promuovere i propri prodotti su BabyinItaly.

Lo slogan di Italtrike è “Kids on wheels” – Bambini su ruote – racchiude due idee importanti: l’importanza di creare giochi sicuri per gli esterni e offrire tante e diverse opportunità di divertimento, differenziate per ogni età.
L’azienda, nata nel 1983, ha prodotto negli anni tricicli e veicoli di temi e stili differenti.
Italtrike inoltre garantisce un’attenzione speciale al prodotto seguendo le regole e gli standard di sicurezza europei e americani, limitando anche l’uso di sostanze chimiche sui giochi.

Tricicli e piccoli veicoli, con colori vivi che accompagnano il più piccolo nella crescita.
La voglia di libertà e la ricerca di indipendenza non mancano mai durante il percorso d’infanzia. I bambini viaggiano con la fantasia, che, se stimolata, permette loro di sentirsi aviatori, pattinatori, motociclisti, animaletti alla ricerca di nascondigli.
“Kids on wheels” riesce ad esprimere tutto questo: non ci sono solo “ruote oggetto” attaccate ad un triciclo, ma anche ruote immaginarie che conducono i bambini in un universo di colori, d’ispirazione, di gioco, permettendogli una crescita intellettiva e interiore.
Cambia il design dei prodotti, ma la missione è una sola e sempre quella: dare ai bambini la possibilità di giocare, da soli o in compagnia, assaggiando la libertà, scoprendo il mondo, stimolati dalla loro attività fisica e dall’arte dei motori.
Negli anni Italtrike ha cercato di aumentare man mano l’attenzione verso i piccoli clienti, creando giochi che mischino resistenza ed affidabilità con stimolo e crescita.

Alice Palumbo, fondatrice di BabyinItaly, commenta: “Ogni mamma, ogni nonna, ogni insegnante, ogni persona a contatto con un bambino vorrebbe che tricicli e giocattoli, protagonisti dei ricordi più belli, fossero indistruttibili come quelli di Italtrike. Un’eredità dal valore prezioso, un diario di un viaggio, pronto per cambiare pagina, per una nuova avventura.. quando il piccolo cresce, ad esempio, la magia del proprio triciclo può essere tramandata al fratellino, al cuginetto, ad altri bambini per giocarci all’asilo o semplicemente essere conservata come un album di fotografia per i momenti nostalgici e/o essere sfoggiato con le generazioni successive”.

BabyinItaly, your family-friendly world: il portale è una sorta di TripAdvisor per famiglie.

Le realtà che lavorano con e per i bambini (scuole, musei, teatri, parchi, negozi..) possono raccontare le attività che svolgono, chi appartiene alla sfera degli affetti (genitori, nonni, zii) possono condividere le opinioni su luoghi, prodotti e servizi family friendly. Un vero e proprio viaggio per i follower: un viaggio in un mondo a misura di bambino, alla scoperta di tutti i luoghi perfetti per le famiglie, un viaggio “fisico” e, allo stesso tempo, un viaggio dell’anima. Side project di asborsoniworldwide, BabyinItaly è la versione beta italiana di un progetto a largo raggio internazionale che si evolverà in BabyinWonderland: validata la penisola infatti l’idea è di creare un network mondiale.

Italtrike ha quindi deciso di sposare la filosofia di BabyinItaly e intraprendere insieme una lunga collaborazione; un’azienda storica, solida e concreta – basata sulla tradizione – prendendo per mano questa giovane startup digitale. L’idea è di crescere insieme, sempre al servizio delle famiglie.

www.babyinitaly.it