Collabora con noi

Collabora con noi
A) Collaborazione come autore
Modalità di pubblicazione degli articoli
Il nostro obiettivo è aiutare i lettori ad avere un’informazione corretta, aggiornata e facilmente comprensibile senza mai entrare in  competenze tipiche dei Medici Curanti. Anche se i nostri articoli hanno uno scopo divulgativo puntiamo molto sul loro rigore scientifico e sulla competenza professionale degli Autori.

La pubblicazione di articoli non implica alcun compenso per l’Autore; segue specifiche linee guida ed è soggetta ad alcune raccomandazioni.

Nel ringraziarvi quindi per il vostro interesse vi invitiamo a leggere alcune raccomandazioni.

L’Autore che desidera pubblicare un proprio elaborato invia la proposta di pubblicazione e il proprio curriculum compilando il form in basso.

 

B) linee guida per la costruzione dell’articolo
  •  scrivere in modo chiaro e facilmente comprensibile per un pubblico molto vasto evitando un eccessivo uso di termini tecnici ed acronimi e dove per rigore scientifico si intende utilizzarli spiegarli ampiamente;
  • gli articoli devono essere originali e se già pubblicati su altri siti web o blog personali, modificati e riadattati, per evitare reciproche penalizzazioni sui motori di ricerca;
  • per la pubblicazione sulla rivista cartacea il numero di caratteri consigliato è di max 3000 per una pagina e di max 5000 per due pagine. Per gli articoli pubblicati online invece non ci sono limitazioni di caratteri.
  • l’articolo non dovrà mai incoraggiare od indurre il lettore a tentativi di autodiagnosi ed automedicazione;
  • il testo è auspicabile che contenga grafici, tabelle e immagini che aiutino la comprensione del messaggio divulgativo.
C) Accettazione della proposta
•  l’eventuale accettazione per la pubblicazione avviene attraverso comunicazione per posta elettronica normalmente entro 15 giorni dalla ricezione; trascorso questo periodo in assenza di una nostra risposta l’articolo si intende non accettato;

•  l’accettazione è a nostro insindacabile giudizio e comporta l’inserimento temporaneo dell’Autore o degli Autori nell’elenco dei Collaboratori per tutta la permanenza dell’articolo nelle nostre pagine.

D) Pubblicazione

•  la pubblicazione avviene solo dopo la comunicazione di accettazione;

•  l’articolo potrà subire modifiche di ordine grafico; alcune immagini potrebbero non essere pubblicate.

E) Inserimento e aggiornamento dell’articolo

•  la permanenza dell’articolo nelle nostre pagine dipende da esigenze tecniche e redazionali ed è una nostra scelta indipendente;

•  l’Autore riceverà una mail con le norme editoriali con cui costruire l’articolo.

Form riservato ai Professionisti dei settori dedicati a maternità e infanzia.

Puoi utilizzare questo modulo per inserire i dati e il tuo curriculum.
Proponi articoli, iniziative e progetti, da sostenere e diffondere.
Tutti riceveranno comunque presso il proprio studio, in forma gratuita, la rivista Baby Magazine.


SPEDISCI A:

(per ricevere la rivista)
…………………………..

inserisci il curriculum

Il tuo messaggio

proponi iniziative, progetti,
da sostenere e diffondere