Collabora con noi

A) Collaborazione come autore

Modalità di pubblicazione degli articoli
Il nostro obiettivo è aiutare i lettori ad avere un’informazione corretta, aggiornata e facilmente comprensibile senza mai entrare in  competenze tipiche dei Medici Curanti. Anche se i nostri articoli hanno uno scopo divulgativo puntiamo molto sul loro rigore scientifico e sulla competenza professionale degli Autori.

La pubblicazione di articoli non implica alcun compenso per l’Autore; segue specifiche linee guida ed è soggetta ad alcune raccomandazioni.

Nel ringraziarvi quindi per il vostro interesse vi invitiamo a leggere alcune raccomandazioni.

L’Autore che desidera pubblicare un proprio elaborato invia per posta elettronica la proposta di pubblicazione e il proprio curriculum compilando il form in basso.

 

B) linee guida per la costruzione dell’articolo

•  scrivere in modo chiaro e facilmente comprensibile per un pubblico molto vasto evitando un eccessivo uso di termini tecnici ed acronimi e dove per rigore scientifico si intende utilizzarli spiegarli ampiamente;

•  l’articolo non dovrà mai incoraggiare od indurre il lettore a tentativi di autodiagnosi ed automedicazione;

•  il testo è auspicabile che contenga grafici, tabelle e immagini che aiutino la comprensione del messaggio divulgativo.

C) Accettazione della proposta

•  l’eventuale accettazione per la pubblicazione avviene attraverso comunicazione per posta elettronica normalmente entro 15 giorni dalla ricezione; trascorso questo periodo in assenza di una nostra risposta l’articolo si intende non accettato;

•  l’accettazione è a nostro insindacabile giudizio e comporta l’inserimento temporaneo dell’Autore o degli Autori nell’elenco dei Collaboratori per tutta la permanenza dell’articolo nelle nostre pagine.

D) Pubblicazione

•  la pubblicazione avviene solo dopo la comunicazione di accettazione;

•  l’articolo potrà subire modifiche di ordine grafico; alcune immagini potrebbero non essere pubblicate.

E) Inserimento e aggiornamento dell’articolo

•  la permanenza dell’articolo nelle nostre pagine dipende da esigenze tecniche e redazionali ed è una nostra scelta indipendente;

•  l’Autore riceverà una mail con un “account personale” e le norme editoriali con cui costruire l’articolo e attraverso cui potrà inserire direttamente i propri articoli, aggiornare, rimuovere o crearne di nuovi in qualsiasi momento.

Form Autori


Titolo

invia il curriculum

Il tuo messaggio

inserire codice di controllo:
captcha

acconsento Privacy