carnevale in pediatria Festa di Carnevale per i piccoli degenti della Pediatria del Sant’Andrea
In occasione del Carnevale, la Struttura di Pediatria e il Servizio Dietisti del Sant’Andrea di Vercelli organizzano nei giorni 16 e 21 febbraio, presso la Sala Giochi del reparto, un momento di festa per i piccoli pazienti ricoverati e per le loro famiglie.
Grazie al prezioso supporto della ditta “Alessio”, sempre disponibile a queste iniziative, alle ore 13 lo Chef Stefano sarà in reparto, con il “cappello da cuoco di ordinanza”, per offrire a bambini e genitori dolci tipici del carnevale, bibite, oltre alla torta di mele e alla torta “fagiolina”, ricette particolarmente curate e indicate da un punto di vista nutrizionale per i piccoli degenti e di cui sarà disponibile la ricetta per i genitori interessati.
Tutti i piccoli riceveranno in dono un cappello da chef.
L’iniziativa sarà aperta non solo ai piccoli ricoverati ma anche ai bambini presenti in reparto per una visita da Pronto Soccorso o ambulatoriale.
Saranno naturalmente presenti anche le maestre della “Scuola in ospedale” e i volontari di ABIO che quotidianamente svolgono la loro preziosa opera all’interno del reparto.
<<Questa bella iniziativa – spiega il nuovo Responsabile della Pediatria Gianluca Cosi – resa possibile grazie all’attenzione e alla disponibilità di tutti i collaboratori, vuole rappresentare un momento di serenità e di svago che, approfittando dell’allegria del Carnevale, viene dedicato dal personale ai nostri piccoli pazienti e alle loro famiglie.>>