controllo occhi bambino Milano giovedì 9 ottobre 2014
Il Centro Diagnostico Italiano, apre le sue porte per consulti gratuiti mirati a contrastare i disturbi della vista dei più piccoli e degli over 70 anni: saranno infatti eseguiti per i bambini tra i tre e i dieci anni controlli di screening contro l’ambliopia, disturbo noto comunemente come “occhio pigro” e visite mirate alla diagnosi precoce di uno dei disturbi più gravi che possono colpire gli occhi con l’avanzare dell’età, la cataratta.
Trattasi, di due patologie di larga diffusione: il 4% dei bambini, infatti, soffre di “occhio pigro” mentre la cataratta riguarda oltre il 60% delle persone con più di 70 anni.

I consulti per lo screening dell’ambliopia si svolgeranno presso la sede del CDI di via Saint Bon a Milano e prevederanno una visita oculista pediatrica per verificare le condizioni generali di salute dell’occhio e individuare anomale differenze di acutezza o visus tra un occhio e l’altro.

I controlli per la cataratta si terranno presso le sedi del CDI di via Saint Bon e Portello a Milano e di Cernusco sul Naviglio.
Sarà effettuato un controllo oculistico generale e specifici test tra cui l’analisi del fondo oculare.

L’iniziativa del CDI si svolgerà nell’ambito dell’evento globale promosso dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (IAPB).

centro diagnostico italianoI consulti si effettueranno gratuitamente presso le sedi del Centro Diagnostico Italiano di:
– Milano – Via Saint Bon, 36:
– screening dell’ambliopia – pomeriggio
– screening cataratta – mattino
– Milano Portello – Via Grosotto, 7
– Cernusco sul Naviglio – Via Torino, 8
Per partecipare è necessario prenotare ai numeri telefonici:
02 48317.540 (dalle 9 alle 17) o 02 48317.718 (dalle 14 alle 17).