Assicurarsi anzitutto che il sito dove stiamo acquistando abbia tempi di spedizione rapidi, reso gratuito e assistenza clienti sempre disponibile.
Un altro accorgimento: cercate on line i commenti di chi già ha acquistato, poi seduti al pc potrete vedere tutti i modelli che vi piacciono e fare attenzione agli stessi dettagli che guardate quando acquistate in negozio.
Come prima cosa bisogna tenere presente che le articolazioni e i piedini dei bambini sono nel pieno del loro sviluppo ed è fondamentale dotarli di scarpe di qualità che rispondano a specifici criteri.
Il comfort della scarpa è uno dei fattori principali, ma lo sono anche il materiale e la conformazione.
Il piede del bambino cresce di mese in mese circa 4 mm, per tanto soprattutto nei primi anni di vita è consigliabile sempre acquistare calzature nuove e non usare quelle già indossate da fratellini o cuginetti.
Scegliete il tipo di calzatura, non solo in base alla stagione, scarpe in tessuto e aperte per l’estate, scarpe chiuse più calde per l’inverno, ma anche in base alle attività che si svolgono.
Scarpe più morbide, traspiranti e leggere sono ideali per chi pratica sport, scarpe più strutturate, resistenti ma al tempo stesso elastiche vanno bene per la scuola, ad esempio, e per tutte le attività quotidiane, come giocare e correre al parco.
La scarpa ideale da bambino deve essere larga di pianta (troppo stretta impedirebbe al piedino di appoggiarsi al pavimento correttamente, creerebbe arrossamenti alla cute e possibili infezioni alle unghie), giusta di lunghezza– al massimo deve essere 1,5 cm sopra l’alluce, con poca altezza (tacco o gomma che sia) e soprattutto sicure, dotate quindi di una suola antiscivolo e flessibile.
Nella scelta delle migliori scarpe, non dimentichiamoci delle pantofole per casa per bambini, che portiamo per molte ore e influiscono sullo sviluppo del piede.
Bisogna scegliere delle pantofole di qualità e comode, che proteggano il piede e siano calde d’inverno e che favoriscano la traspirazione d’estate.
Scegliete ciabatte morbide, solide ma non rigide, traspiranti, contribuiranno allo sviluppo corretto del piede e della sua mobilità, oltre a evitare colpi o cadute in casa.
Le caratteristiche che devono avere delle buone pantofole per casa per bambini sono:
1. prodotte con materiali naturali come il cotone per favorire il confort durante il riposo in casa e la traspirazione del piede;
2. suole in gomma antiscivolo e flessibili;
3. con una chiusura per garantire la corretta stabilità del piede ed EVITARE colpi e attriti nella zona scoperte.
 

Prodotti consigliati

Bobux, liberi di crescere e imparare

Le scarpe artigianali di Pisamonas