vacanze in famiglia a riccioneDal 9 al 13 giugno 2014, gare di trattori a pedali e di guida del passeggino sui tacchi,  serate di lettura per bambini, incontri con Lucia Rizzi e Peppa Pig e tanto altro al Riccione Family Week di Riccione Family Hotels

Che Riccione fosse una meta d’obbligo per le vacanze estive non era neanche da mettere in discussione.
Che sapesse anche trasformarsi in un luogo ideale per cominciare nel migliore dei modi l’estate in famiglia non era forse cosa nota a chi associa la Riviera Romagnola esclusivamente al divertimento per il popolo della notte.
A togliere ogni dubbio a chi probabilmente ha qualche problema di polvere sugli occhiali, con 18 anni di esperienza nell’accoglienza di famiglie e bambini, Riccione Family Hotels presenta, da lunedì 9 a venerdì 13 giugno 2014, il Riccione Family Week, una settimana di laboratori ed eventi dedicati ai più piccoli, alle mamme e ai papà in una delle località più attrezzate allo scopo di tutta la costa adriatica.

Si comincia lunedì 9, col primo dei tre giorni dedicati al “Battesimo della sella” presso il Parco Oltremare, dove istruttori e operatori didattici accompagneranno i bimbi in brevi percorsi in groppa ai pony spiegando i primi rudimenti dell’equitazione.
Nel pomeriggio, al Beach Village, i bambini si sfideranno sui trattori a pedali Peg Perego, mentre le mamme, inforcati i tacchi daranno prova della loro abilità nella gara di guida del passeggino.
La sera, presso il Planetario, proiezioni in cupola e costruzione di oggetti galattici.

La mattina di martedì 10, come un ideale prolungamento della notte stellata, si apre ancora al Planetario, con in più la possibilità di degustare prodotti Bio. Fino alle 16.00, con replica giovedì 12 giugno, è invece previsto il ritorno sulla terra, con l’opportunità di partecipare attivamente alla cibatura di animali (pinguini, lontre, trigoni) presso il Parco LE NAVI di Cattolica, per prepararsi al pomeriggio in compagnia di Peppa Pig al Palazzo del Turismo in Piazzale Ceccarini, con giochi, animazioni e foto ricordo insieme ad uno dei personaggi più amati dai bambini.

L’11, il 12 e il 13 giugno, Riccione diventa il laboratorio personale di Lucia Rizzi, la tata più famosa d’Italia, che incontrerà le famiglie e le mamme in seminari aperti e individuali, presso il Palazzo del Turismo e il Parco Perle D’Acqua. Per iscriversi ai seminari individuali basterà collegarsi al portale www.riccionefamilyhotels.it

Intanto, i bambini non avranno neanche il tempo di pensare a cosa sia la noia, grazie ai laboratori creativi e alle attività di animazione in Piazzale Ceccarini, in programma la mattina e il pomeriggio di mercoledì 11 e di venerdì 13 giugno.

Giovedì 12 giugno, di nuovo le stelle, le galassie e i prodotti Bio protagonisti al Planetario, fino alla sera, quando le meraviglie del cielo lasciano il posto a quelle dei libri, con la Lettura per bambini dai 3 ai 6 anni, presso la Libreria Bianca & Volta.

Infine, a degna conclusione di una settimana pensata a misura di famiglia, la grande chiusura, la sera di venerdì 13 giugno, con il LUNA PARK degli artisti in Piazzale Ceccarini.