mamma lavoroNesquik e Working Mothers Italy promuovono i primi seminari on line dedicati alle mamme lavoratrici
Su Saicomemeloimmagino.it, e Workingmothersitaly.com, prende il via uno speciale ciclo di webinar dedicati al tema “mamme e lavoro” realizzati da Nesquik in collaborazione con l’Associazione Onlus Working Mothers Italy.
In linea con l’impegno del brand ad aiutare i genitori a stare vicini ai propri figli nell’importante periodo della loro crescita, martedì 7 giugno partirà il primo appuntamento in diretta web sul tema “Mamme imprenditrici per stare vicino ai bimbi: come trasformare un’idea in un’impresa”.
Un aiuto concreto ai genitori per stare più vicini ai loro figli, conciliando lavoro, aspirazioni professionali e impegni familiari.
Coerentemente con la strategia di connessione mamma-figlio, alla base della filosofia e dell’impegno per che guida tutti i progetti di Nesquik, durante il mese di giugno prenderà il via un inedito ciclo di webinar gratuiti dedicati al tema “mamme e lavoro” ideati e realizzati in collaborazione con l’Associazione Onlus Working Mothers Italy.
Quattro seminari online  che potranno essere seguiti, previa registrazione, in diretta streaming sul portale Saicomeloimmagino.it, cantiere social creato dal popolare marchio del Gruppo Nestlé come piattaforma ideale di conversazione tra mamme e brand e WorkingMothersItaly.com
Sin dal primo appuntamento di martedì 7 giugno, tutti i webinar di Nesquik si svolgeranno durante la pausa pranzo (dalle 13 alle 14.30 circa), offrendo alle mamme registrate la possibilità di commentare, formulare domande e interagire direttamente con il “docente” tramite una apposita chat.
In ottica di reale dialogo, gli stessi temi dei seminari online sono stati scelti direttamente da oltre 250 mamme che hanno partecipato in queste settimane ad un mini-sondaggio che chiedeva loro di scegliere gli argomenti più interessanti da trattare e la fascia oraria ottimale per seguirli.
Nel primo incontro, guidato da Antonia Colasante (psicoterapeuta e responsabile operativa di Working Mothers Italy), verrà affrontato il tema “Mamme imprenditrici per stare vicino ai propri figli: come trasformare un’idea in un’impresa”.
Mentre nei successivi tre appuntamenti, condotti da Flaminia Fazi, Responsabile Coaching WMI e Presidente U2COACH s.r.l., verranno affrontati le seguenti tematiche:

•“Gestire ansia e stress tra famiglia e lavoro: la nuova sfida per le mamme”  (9 giugno)

•“Migliorare la gestione del tempo: trucchi e consigli per gestire le attività personali, familiari e    lavorative” (16 giugno)

•“Aiutare i bambini ad imparare: come insegnare tramite il gioco” (23 giugno)