Ferrarelle mini vivi l'effervescenzaAnche le piccole cose rendono effervescente la vita:
nasce Ferrarelle Mini, formato 25 cl dell’effervescente naturale per eccellenza.

Una vita che cresce ha ancora più bisogno di vitalità, per questo dall’effervescenza naturale per eccellenza di Ferrarelle nasce Ferrarelle Mini, il formato più piccolo della gamma, dedicato a chi ha sete di diventare grande.

Ferrarelle Mini è la nuova bottiglia da 25 cl pensata a misura di bambino e per tutte le mamme attente al benessere dei loro figli: grazie ai sali minerali di cui è ricca, ancora più preziosi nella fase della crescita, Ferrarelle risulta particolarmente indicata per i più piccoli, e il formato mini consente alle mamme di portare sempre in borsa o di inserire nello zainetto dei propri bambini un’acqua minerale che fornisce un apporto ideale di elementi benefici.
Durante il suo percorso di formazione, un lento cammino che dura oltre 10 anni partendo dal vulcano estinto di Roccamonfina fino al Parco Sorgenti patrocinato dal FAI, Ferrarelle si arricchisce di una combinazione unica di sali minerali.
In particolar modo, Ferrarelle contiene 400 mg/L di calcio altamente assimilabile, con le stesse proprietà di quello contenuto in latte e derivati ma privo del loro apporto calorico: un litro di Ferrarelle contribuisce a soddisfare il 40% del fabbisogno giornaliero di questo elemento, essenziale nella formazione delle ossa e dei denti e nel funzionamento del sistema nervoso e muscolare.
Ferrarelle è inoltre ricca di silice, elemento che contribuisce alla crescita e al benessere delle ossa, della cartilagine e del tessuto connettivo, potassio, che fa bene ai muscoli e alla circolazione arteriosa, magnesio, importante per il funzionamento del sistema nervoso, muscolare e cardiovascolare, fluoruro, che in quantità adeguate favorisce una sana dentizione, bicarbonato, che facilita la digestione.
Durante il suo percorso di formazione, Ferrarelle incontra anche l’anidride carbonica, autrice della sua effervescenza naturale.
In una fase della crescita ad alto tasso di vitalità, Ferrarelle, con questo prezioso contenuto di sali minerali, è inoltre particolarmente indicata per reidratare il corpo e contribuire a reintegrare i sali dopo l’attività fisica o il gioco.
Ferrarelle Mini è dunque l’acqua minerale adatta a soddisfare le esigenze delle mamme, attente all’educazione alimentare e alla scelta di prodotti sani per i propri figli, e accontentare al contempo anche i gusti dei bambini, grazie alle bollicine naturali che solleticano il palato… ed anche l’orgoglio, dando loro l’idea di consumare la stessa acqua dei grandi.
Colmando il vuoto della categoria delle effervescenti naturali nel segmento under 50 cl, Ferrarelle Mini sarà distribuita su tutto il territorio nazionale a partire dal mese di aprile.