Omeopatia e pediatriaGrazie al grande successo delle precedenti edizioni arriva in libreria la terza edizione di “Omeopatia e Pediatria.
Esperienza clinica e schemi terapeutici” di Gaetano Maria Miccichè.
L’opera è molto ampliata rispetto alle precedenti ed elabora le conoscenze maturate dall’autore in venticinque anni di pratica omeopatica clinica, prendendo in esame i metodi terapeutici e la verifica rigorosa dell’efficacia del farmaco omeopatico.
L’iter percorso dalla pediatria italiana mette in evidenza il grande interesse suscitato dalle terapie naturali e il loro utilizzo, sempre più diffuso, per la salute del bambino, fin dai suoi primi giorni di vita.
Tanta strada è stata percorsa dai primi tentativi della medicina popolare fino ad arrivare alle terapie omeopatiche e fitoterapiche che oggi vanno gradatamente a sostituire o integrare, dove e quando è possibile, le terapie farmacologiche.
Il bambino è l’interlocutore privilegiato della medicina omeopatica perché, in quanto terreno vergine, è, infatti, suscettibile agli esiti migliori.
Questo testo spazia dalla gravidanza al parto, dall’allattamento alle costituzioni pediatriche, esponendo in forma chiara le terapie per le principali affezioni dell’infanzia.
Rivolto in primo luogo ai pediatri italiani, è di facile consultazione anche per chi già utilizza i rimedi omeopatici o vuole cominciare.
Il testo interessa in senso generale tutti gli omeopati.
L’autore Gaetano Maria Miccichè, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma, specialista in Pediatria, Pediatria di famiglia, è Direttore e docente della Scuola Superiore di Omeopatia S.M.B. Italia di Roma, docente dell’Accademia Internazionale di Nutrizione Clinica (A.I.Nu.C.) e fondatore del gruppo Pediatri di Base in Omeopatia PEDIBA.O.
Autore di numerosi articoli e interventi, ha affinato le sue capacità scientifiche nel campo allergologico, dietologico e psicosomatico, spaziando dalla primissima infanzia all’età adulta.