baby-magazine-logo

Baby Magazine 16

baby magazine 16 copertina

Redazionale

A volte penso al periodo della gestazione, ma non nel senso delle modificazioni che comporta al corpo, all’umore, alla psiche ma, dal punto di vista del tempo che ci vuole. La sofferenza del parto. Mi chiedevo, perché? Perché ci vogliono tanti mesi? Perché sono iniziata a cambiare e tutto questo richiede tanto sforzo, tanto impegno, per giungere al giorno, che pur essendo così atteso, tanto desiderato, è così doloroso?

Quella strana sensazione di bellezza-terrore, si confonde nel mio corpo e nella mia mente… Poi l’ho visto, ho fissato i suoi occhi, non so per quanto, forse per pochi istanti, forse erano anni… Tutto s’è fermato! è iniziato così il mio giuramento di amore eterno. Ho creduto per un attimo di non riuscire a dargli tutto quello che potesse volere, l’ho portato verso il mio cuore, si è aggrappato a me, da allora è per sempre.

Oggi, a chi mi chiede chissà perché per partorire ci vuole così tanto tempo, rispondo: “è come un pellegrinaggio, più alta è la montagna, più impervia è la strada, tanto più sarà indelebile la gioia di esserci salita”.

Alla prossima

articoli

Articoli selezionati

Articoli redatti da esperti del settore medico scientifico specializzati in infanzia, maternità, ginecologia, pediatria, gravidanza e psicologia.

Il tuo Capolavoro

Una gallery dedicata ai capolavori dei tuoi piccoli artisti. Inviaci le foto delle loro creazioni e potrai vederle pubblicate sulla nostra rivista e online.

Idee Incredibili

Scoviamo per voi i prodotti più curiosi, orginali e divertenti, per bambini e genitori. In questa sezione puoi trovare tante idee per un regalo insolito e inaspettato.

Sapere è crescere

I migliori libri sui temi della gravidanza, della maternità e della genitorialità, senza dimenticare le letture per bambini, selezionati dalla nostra redazione.