Prosegue fino al 31 dicembre 2016 la campagna di promozione dell’igiene orale firmata Colgate: visite odontoiatriche di controllo gratuite prenotabili tramite il sito www.prontodentista.it, in prontodentistacollaborazione con il network specializzato in servizi sanitari odontoiatrici Pronto-Care.

Prenotando sul sito una visita entro il 31 dicembre 2016 sarà possibile accedere per un anno a un tariffario agevolato rispetto a quello ufficiale Pronto-Care e usufruirne presso uno degli oltre 6.000 studi aderenti all’iniziativa.

Per una corretta igiene orale, gli esperti sottolineano l’importanza della visita odontoiatrica e raccomandano controlli almeno due volte l’anno, sia per gli adulti che per i bambini. Ciononostante, in Italia oltre il 15% dei genitori non porta mai il bambino alla visita di controllo, il 37,6% ce lo porta una volta l’anno e solo il 32% due volte.

Settembre segna il ritorno a scuola e al lavoro dopo giorni di meritato relax, carichi di quell’energia che solo le vacanze ci sanno dare.
E’ il momento di fare il punto, e pianificare gli appuntamenti da mettere in agenda nei mesi che ci separano dalla fine dell’anno. Tra questi, uno dei più importanti è la visita odontoiatrica di controllo, per prevenire carie, malattie gengivali e agire attraverso la prevenzione e le corrette abitudini di igiene orale. Secondo il consiglio degli esperti, andrebbe effettuata due volte l’anno, ma dalla ricerca europea promossa da Colgate (1) emerge che in Italia oltre il 15% dei genitori non porta mai il bambino alla visita di controllo, il 37,6% ce lo porta una volta l’anno e solo il 32% due volte.
Con la campagna di promozione dell’igiene orale “Missione Salute Orale”, a cura di Colgate, fino al 31 dicembre 2016 è possibile prenotare visite odontoiatriche di controllo gratuite per tutta la famiglia presso uno degli studi appartenenti al network sanitario specializzato in servizi per l’odontoiatria Pronto-Care presente su tutto il territorio italiano.
Inoltre, nello stesso periodo, prenotando una visita sul sito sarà possibile accedere per un anno a un tariffario agevolato rispetto a quello ufficiale Pronto-Care.

Per prenotare è sufficiente visitare il sito internet e identificare, tra più di 6.000 studi dentistici aderenti all’iniziativa, quello più comodo per le proprie necessità e finalizzare la prenotazione contattando direttamente lo studio dentistico scelto. Alla ricezione della mail di conferma, basterà seguire il link presente nella mail stessa e attivare la posizione di “assistito” nel network Pronto-Care. Le tariffe agevolate saranno disponibili per un anno dalla data di attivazione della posizione stessa.

Il portale www.prontodentista.it è da anni punto di riferimento di quanti sono attenti alla propria igiene orale e sono alla ricerca di informazioni, regole di buona pratica quotidiana e consigli da parte di esperti qualificati. La ricca sezione “Cura dei denti” offre tutte le informazioni per prendersi cura di denti e gengive e prevenire i problemi di salute orale; la sezione con “Video-tutorial” guida attraverso le corrette abitudini di igiene orale con una serie di video educativi dallo spazzolamento corretto dei denti di adulti e bambini alla conoscenza delle principali problematiche legate a gengive e sensibilità dentale.
Pronto-Care è un network sanitario specializzato in servizi per l’odontoiatria. Leader nelle cure odontoiatriche dal 2009 e con una rete capillare di studi dentistici in tutta Italia, garantisce un altissimo standard nella qualità delle cure e del servizio agli assistiti.
La mission di Pronto-Care è garantire costantemente un servizio ottimale agli assistiti: il focus è incentrato sulla selezione delle migliori strutture in ambito sanitario in Italia e sul loro successivo continuo monitoraggio.

 (1) Ricerca condotta online tra 7.500 adulti europei con almeno un bambino tra 2-7 anni in Germania, Spagna, Italia, Francia, Regno Unito, Grecia, Polonia, Romania, Belgio e Portogallo. Il sondaggio è stato realizzato dalla società di ricerche Toluna a febbraio 2015 per conto di Colgate-Palmolive.