Maltrattamento intrascolastico: il più impensabile

Il fenomeno del maltrattamento intrascolastico, se reiterato per lunghi periodi, può comportare gravi danni ai minori. È importante perciò che la scuola riesca a prevenire o ad impedire tempestivamente questa violenza e che i genitori siano capaci di ascoltare gli indicatori di malessere dei loro figli.

Bobux, liberi di crescere e imparare

Bobux resta sempre accanto ai più piccini con due linee pensate proprio per affrontare questa fase cruciale della crescita.

Bullismo: conoscerlo per affrontarlo

Il bullismo è la manifestazione di un malessere Il bullismo crea disagio e sofferenza sia in chi lo subisce che in chi lo esercita: non stare fermi a guardare è un dovere dei...

Dermatite atopica

Come tenere i sintomi sotto controllo Gli aspetti più importanti della prevenzione delle recidive nella  dermatite atopica sono il controllo  del prurito tramite emollienti...

Linea Unico Protezione solare

Le ustioni solari, in particolare in età pediatrica e giovanile, rappresentano un fattore di rischio per il melanoma e determinano l’insorgenza di lentiggini e di nuovi nevi melanotici. Proteggiamo i bambini!

Gemelli: uguali ma diversi

Sono dotati di personalità autonome e molto spesso anche conflittuali, ma legati da un rapporto d’affetto quasi indissolubile che può anche limitare l’incontro con il mondo.

Cosa e come mangiare in gravidanza

... nausee permettendo Ma io dico! Hai voluto la bicicletta? Pedala felice. Ogni conato di vomito nel primo trimestre equivale ad un movimento attivo fetale nel terzo. Devo...

In arrivo il fratellino come dirlo a mio figlio?

Come favorire l’accettazione del fratellino. Spesso i genitori si preoccupano delle possibili reazioni emotive e comportamentali del loro figlio all’arrivo di un fratellino....

A lezione con la mamma

Muoversi fa bene fin da piccolissimi, ma quale attività scegliere e quando è davvero possibile cominciare? Un corso che fa parlare bene di sé perché sprona le neomamme a rimettersi...

Shaken Baby la sindrome del bambino scosso

Dalla Società Italiana di Neonatologia (SIN) le indicazioni su cause, conseguenze e prevenzione La Shaken Baby Syndrome, ovvero “sindrome del bambino scosso”, indica quelle forme...

La culla psichica e l’importanza della co-genitorialità

Quando i genitori “fanno squadra” tutto sembra meno difficile e i cambiamenti possono essere affrontati in modo più sereno. Questo clima affettivo è in grado di normalizzare le angosce naturalmente presenti quando si diventa genitori, funzionando come un “cuscino” psichico in cui il piccolo può sentirsi protetto e riparato.

Musicoterapia in gravidanza

Gli esercizi di respirazione accompagnati da musiche adeguate aiuteranno la futura mamma a superare l’ansia e a conferire più tranquillità e sicurezza in se stessa, emozioni che indirettamente vivranno anche i bambini.

Il nettare degli dei

Il nettare degli Dei, non una leggenda, ma il frutto dell’amore che sgorga dal tuo seno, per nutrire, amare, crescere e proteggere il tuo bambino, un vero elisir di lunga e sana vita

Musicoterapia vocale

Un’équipe di neurologi ha verificato e pubblicato sulla rivista dell’Accademia Americana delle Scienze “PNAS” che il trattamento dei disturbi del linguaggio con la musicoterapia vocale in particolare e la pratica strumentale più in generale, potenzia…

Bambini stressati

All’origine dello scarso rispetto per l’infanzia e le sue prerogative vi è la considerazione che questa sia esclusivamente una fase preparatoria all’età adulta, e in quest’ottica il praticare tante attività risponde all’esigenza di costruire un perfetto futuro per il proprio figlio.

Pianeta autismo e musicoterapia

Il valore terapeutico della musica è cosa quanto mai conosciuta e riconosciuta. In particolar modo nei “Disturbi generalizzati dello sviluppo” come il Disturbo Autistico alla musicoterapia si ricorre sempre più spesso al fine di stabilire un…

Guida all’acquisto delle scarpe on line

L’acquisto on line è spesso accompagnato da mille dubbi sia perché non si riesce a vedere fisicamente il modello sia perché non si possono misurare. Tuttavia seguendo alcuni pratici consigli lo si può fare, usufruendo dell’opportunità di scovare articoli trend e ricercati a prezzi convenienti.

I bambini e il sole

L’esposizione al sole migliora il tono dell’umore, stimolando la produzione di alcuni neurotrasmettitori; attiva la vitamina D, indispensabile per una corretta crescita delle ossa, per un sano sviluppo dei muscoli e per un corretto funzionamento del sistema immunitario

L’arte di essere genitori

I gruppi di sostegno per le mamme sono uno strumento utile per vivere meglio la genitorialità, ma anche la coppia. Conoscendo le esperienze altrui, condividendo le proprie e mettendo a fuoco se stessi specchiandosi negli altri si intraprende un importante cammino di crescita e confronto.

Siamo disponibili all’amore?

Secondo le ultime ricerche è di fondamentale importanza, per la qualità delle nostre relazioni future, la storia relazionale con le persone che per prime si sono occupate di noi e il clima affettivo che abbiamo respirato nella nostra infanzia. Su questo si basa la fiducia di poter essere amati per tutta la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sfoglia Baby Magazine

baby-magazine-38

Leggi la rivista Baby Magazine 38

Sostieni

Hai trovato interessante e utile
Baby Magazine?

Sostieni anche tu in modo attivo la diffusione gratuita dell'informazione




Very Important Baby

invia la foto del Vib

Invia la foto del tuo Bambino

compila il form

Invia il tuo disegno

disegni

Dai spazio alla creatività.

Compila il form specificando i tuoi dati, indirizzo postale e mail e inserendo la foto del disegno del piccolo artista.

Commenti recenti

Ti Piace?