Lo sapevi che il 20% dei rifiuti domestici prodotti ogni anno in Italia è composto dai pannolini usa e getta in plastica? Non c’è da stupirsi, dato che sono 6 i milioni di pannolini monouso che vengono gettati ogni giorno nella spazzatura soltanto in Italia. Nasce da qui il desiderio, crescente, da parte dei genitori, di scegliere per i loro bimbi prodotti riutilizzabili che garantiscono un’alternativa naturale e rispettosa dell’ambiente.

A guidare il cambiamento c’è Bambino Mio, il marchio di pannolini lavabili più utilizzato al mondo, da un anno attivo nel mercato italiano nella diffusione della cultura dei prodotti lavabili ed ecosostenibili.

Quali sono i benefici dei pannolini lavabili?

Migliori per il bebè, non contengono sostanze chimiche
I bimbi che indossano pannolini usa e getta sono soggetti a un rischio superiore di soffrire di irritazione da pannolino, rispetto a coloro che utilizzano pannolini lavabili. Questi sono realizzati a partire da tessuti super assorbenti e evitano l’uso dei gel chimici che si trovano nei pannolini usa e getta in plastica.
Migliori per il genitore, che può risparmiare
Venti pannolini lavabili sono sufficienti dalla nascita allo spannolinamento. Ciò a fronte di una continua fornitura di usa e getta di almeno due anni. Anche l’uso di un paio di pannolini lavabili al giorno, alternati ai monouso, consente di risparmiare. I bambini che usano i lavabili sono inoltre portati a togliere il pannolino prima dei piccoli che indossano pannolini usa e getta.
Migliori per l’ambiente, no plastica monouso
Sei milioni di pannolini usa e getta finiscono ogni giorno nella spazzatura soltanto in Italia. Otto milioni sono quelli gettati nel Regno Unito. Cifre spaventose se consideriamo che i pannolini usa e getta in plastica impiegano fino a 500 anni per decomporsi completamente.

Oltre all’impegno nei confronti di bimbi, genitori e ambiente, Bambino Mio si impegna nel creare dei design colorati e giocosi per i propri prodotti, a cui è impossibile resistere.
L’ultima novità, fresca di uscita, è la nuova collezione Vita da Insetto parte seconda. Ispirata all’ambiente naturale, la collezione vede come protagonista il mondo degli insetti. Alle quattro fantasie Vita da Insetto prima parte (farfalle fiorite, coccinelline carine, libellule tonte e cavallettine felici), si aggiungono alla collezione due nuovi design: alveare e lumachine.
La collezione è disponibile in una vasta gamma di prodotti eco-sostenibili: le due linee di pannolini lavabili miosolo tutto-in-uno e miosoft in due pezzi, il fasciatoio portatile, la wet bag e i nuovi inserti assorbenti Vita da Insetto!
Tra i nuovi ingressi c’è anche la nuova borsa per il cambio del bebè e non solo, con un restyling tutto nuovo: un design grigio antracite abbinato alla nostra fantasia best seller coccinelle carine.
La nuova collezione è disponibile a partire dal 15 agosto su www.bambinomio.com/it/pannolini/collezioni/vita-da-insetto

Partito con piccole ambizioni nel 1997, Bambino Mio si è consolidato anno dopo anno fino a diventare il marchio di pannolini lavabili più diffuso a livello internazionale. Disponibile ora in più di 50 mercati in tutto il mondo.

Il successo di Bambino Mio è il risultato della sempre crescente popolarità dei pannolini lavabili. Nell’ambito di una presa di consapevolezza nei confronti delle tematiche ambientali e non solo, i genitori, soprattutto i più giovani, stanno cambiando le loro abitudini.

A tal proposito, sveliamo i miti da sfatare più comuni sui pannolini lavabili:
• Sono più costosi dei pannolini usa e getta
– Nonostante il costo iniziale sia ovviamente superiore, nel lungo termine i pannolini lavabili ti permettono di risparmiare significativamente.
– Ogni bimbo consuma circa 3000 pannolini usa e getta l’anno, mentre approssimativamente solo 20 pannolini lavabili sono necessari per ogni bimbo fino allo spannolinamento. Si tratta di un risparmio significativo comparato al continuo acquisto di usa e getta per 2 anni almeno.
– I clienti possono risparmiare fino a mille euro usando i pannolini lavabili, ancora di più se i pannolini vengono usati per un altro bimbo. Anche l’uso part-time di pannolini lavabili alternati a usa e getta consente un risparmio significativo.

• I pannolini lavabili comportano troppe lavatrici
– Falso, i pannolini lavabili moderni sono estremamente facili da pulire e entrano facilmente nella routine di lavaggio. Basta calcolare il numero di pannolini che prevedi di utilizzare al giorno e aggiungerli al carico quando fai la lavatrice.
– I pannolini possono essere stoccati nelle apposite retine per lavatrice o in un secchio in attesa di essere lavati, entrando così nella tua regolare routine di lavaggio.
– Ultimo, ma più importante, per produrre i pannolini usa e getta serve il 37% di acqua in più di quella che le mamme adoperano per il lavaggio dei pannolini lavabili.

• Complicati da usare
– I pannolini lavabili moderni sono progettati per essere semplici da usare e convenienti per i genitori. I pannolini miosolo di Bambino Mio si indossano come un pannolino usa e getta con le chiusure a strappo (in velcro), per rendere il cambio del pannolino semplice, pratico e veloce.

• Problemi quando sei in giro
– I pannolini lavabili si possono usare anche quando sei in giro. Basta assicurarsi di avere con sé tutto il necessario quando sei in viaggio.
– Le borse impermeabili (wet bag) sono fatte per contenere i tuoi pannolini lavabili usati fuori casa. Sono 100% impermeabili, non c’è dunque rischio di bagnare o sporcare in giro.

A completare la gamma Bambino Mio sono i costumini contenitivi, il trend dell’estate con la collezione 2019 Avventure Marine & Cuccioli di Mare. I prodotti per lo spannolinamento, con le mutandine allenatrici Allegra Fattoria e i set che includono vasino e riduttore wc.
Infine i prodotti naturali ed ecosostenibili per il cambio del bebè, il lavaggio e l’asciugatura dei pannolini lavabili e gli altri prodotti bebè.

Scopri tutti i prodotti Bambino Mio sul sito www.bambinomio.com/it/

Trovi Bambino Mio suisocial, connettiti per rimanere aggiornato sulle promozioni e i nuovi lanci.
Facebook: www.facebook.com/bambinomioitalia/
Instagram: www.instagram.com/bambinomio.

Pannolini lavabili – i trucchi del mestiere

Scopri in questo video i trucchi del mestiere per il tuo viaggio nel mondo dei pannolini lavabili 😍>> www.bambinomio.com/it/accessori

Pubblicato da Bambino Mio Italia su Giovedì 6 giugno 2019