bergamoscienza2016BergamoScienza nasce dal sogno di un gruppo di amici di fare della scienza una risorsa per tutti. Dopo il successo delle prime conferenze e la grande risposta della città, nel 2005 i sei amici decidono di coinvolgere le istituzioni per dare una continuità a quanto iniziato.
Nasce così l’associazione BergamoScienza, con lo scopo di creare una nuova cultura della divulgazione scientifica, che possa “educare” soprattutto i giovani alla conoscenza, con un metodo di divulgazione che sia alla portata di tutti. L’associazione organizza il Festival, con un calendario ogni anno ricco di eventi gratuiti e nel 2015, dopo i grandi risultati conseguiti dalla manifestazione, viene inaugurata anche una sede permanente: il BergamoScienceCenter, per portare avanti la divulgazione scientifica per tutto l’anno.

Prossime date
Da giugno a settembre, potrai prendere parte alle dirette streaming del pre-festival digitale BergamoScienza 2020. L’appuntamento è ogni giovedì alle ore 18:00, sui canali social di BergamoScienza – Facebook, YouTube, Instagram, Twitch.

https://www.bergamoscienza.it/

Questa pagina viene aggiornata periodicamente