I consigli fondamentali

È una questione di fisico, ma anche di ormoni: quando una donna è in dolce attesa, cambia la prospettiva di sé e lo specchio di certo non aiuta.
Nonostante si tratti di un momento davvero straordinario, unico nella vita, è in questo periodo che il pancione porta con sé gioie e dolori, soprattutto estetici.
Una donna, infatti, tende spesso a vedersi come “paffuta” e altrettanto spesso si domanda: come posso sembrare meno incinta? L’abito, pur non facendo il monaco (o la monaca) può aiutare: dunque il segreto è capire come vestirsi in gravidanza, per indossare degli abiti che sappiano valorizzare e al tempo stesso smorzare questo momento.

gravidanza camminaCome fare? Qui troverete molti consigli utili.
Come vestirsi in gravidanza: una questione di stile Prima va fatto un discorso sullo stile: nonostante il nuovo fisico, non deve cambiare. Una donna deve innanzitutto sentirsi a proprio agio, e non necessariamente modificare le proprie tendenze preferite. Se da un lato il corpo cambia, dall’altro la personalità rimane identica.

Come vestirsi in gravidanza, quindi?
Intanto valorizzando le forme, pancia compresa, magari con un bel tubino se caratterialmente si è portate verso questa direzione. Come alternativa, un bel vestitino largo e lungo in cotone o in lana è l’ideale, per giocare un pò con la dolcezza del momento.
Il segreto, comunque, è il seguente: scommettere sulle proporzioni, mettendo in risalto i lati snelli della figura e ammorbidendo le curve rese evidenti dal pancione.

Look in dolce attesa: quanto contano le scarpe?
La gravidanza è una questione di look, per carità, ma anche di comfort: le scarpe, quindi, diventano un elemento essenziale per entrambe le questioni. Devono essere comode e allo stesso tempo piacevoli alla vista: questo perché dovranno supportare il peso crescente della pancia, ma senza sminuire la femminilità di chi le indossa.

Attenzione, quindi, alla qualità così come al fattore estetico, ecco che brand come ad esempio Nero Giardini si rivelano una scelta saggia perché coniugano sapientemente questi due aspetti. Altro aspetto positivo è che le Nero Giardini possono essere trovate online su siti come YOOX: così sarà possibile acquistarle senza fatica, evitando la calca nei negozi tradizionali. Qui potrete visionare i modelli sia estivi che invernali, trovando anche prezzi interessanti.

Altre dritte per un look in dolce attesa
Sono tanti i consigli che possono aiutarvi a valorizzare ulteriormente il vostro look in dolce attesa. Ad esempio, la scollatura è un’opzione molto sensuale per risaltare il decolleté, specialmente quella a V.
Poi, anche i colori contano tanto in questa fase così particolare: meglio evitare i toni accesi, che risalterebbero troppo la pancia senza renderle giustizia.
Il trucco è ricorrere ai toni acquosi, detti “laguna”, come il blu e il verde insieme all’ottanio, e alle varie declinazioni dell’azzurro.
Per quanto riguarda il tessuto, invece, meglio giocare sulla morbidezza e scegliere quelli traspiranti: già detto del cotone e del lino, è il caso di evitare lo stretch.

di Giulia Cantelmi