I pannolini lavabili Culla di Teby sono 100% Made in Italy, ideati, progettati e confezionati in Italia con tessuti certificati Oeko tex e GOTS.

Il pannolino lavabile Teby è stato studiato e brevettato per essere comodo, per i genitori che sono attenti al benessere dei loro bimbi e all’ambiente senza rinunciare alla praticità.
È il primo pannolino Italiano trasformabile in base alle varie necessità e frutto di un lavoro sartoriale.
Il sistema Culla di Teby consiste in un pannolino composto da una soffice mutandina di cotone e da una culla impermeabile ma traspirante in tessuto tecnico che accoglie un inserto assorbente lavabile o gettabile. È quindi un pannolino ibrido e potrà essere utilizzato sia come un normale lavabile oppure come un usa e getta ecologico e persino come un costumino da bagno super contenitivo, basterà scegliere l’assorbente adatto.

Forma comoda per muoversi e giocare
La sua forma è stata studiata per aderire alla naturale conformazione dei bimbi, la zona posteriore del pannolino è più profonda e larga per abbracciare bene il sederino e creare una sacca contenitiva, la parte frontale che si appoggia al pancino è più stretta, soffice e piatta per non ostacolare i movimenti, mentre il girogamba aderisce perfettamente e in maniera delicata minimizzando le fuoriscite lateriali. I bottoni sono stati posizionati in modo da non venire mai a contatto con la delicata pelle del bebè.
La mutandina in cotone crea una seconda barriera sul girocoscia e la sua chiusura posteriore garantisce il massimo confort evitando così che il velcro graffi il pancino.
L’assorbente lavabile composto da 6 strati di tessuto garantisce la massima assorbenza e potrete scegliere di utilizzare il lato traspirante e naturale in microspugna di bambù o quello in micropile che vi garantirà l’effetto asciutto. Un solo assorbente, due scelte di tessuto.

I prezzi
Oltre al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente, c’è da considerare anche il fattore del risparmio economico che spesso risulta determinante ai fini della scelta di utilizzare i pannolini lavabili.
Un bambino nei primi tre anni di vita consuma circa 5000 pannolini usa e getta, con un kit completo Culla di Teby si potrà risparmiare più di 1.300 Euro.

Chi è Culla di Teby
Una mamma che quando ha scoperto il mondo dei pannolini lavabili se ne è innamorata. Ha acquistato il primo kit e non soddisfatta, ha provato una marca diversa, poi un’altra migliore, ma c’era sempre qualcosa che non andava. Ha provato allora a immaginare cosa volesse in un pannolino per il suo bimbo, cominciando ad autoprodurli in casa. Poi è cresciuta, ha iniziato a produrre i primi prototipi che sono diventati un brevetto e quel brevetto ha dato il via ad una piccola produzione.
I prodotti sono quindi frutto dell’amore di una mamma e di un’intera famiglia che è nel settore tessile dal 1957 e che attraverso la sua piccola azienda, la Steinmann & Co, studia, testa, produce e commercializza i pannolini Culla di Teby. Produce in Italia e questo permette di controllare i tessuti, di scegliere il tipo di cucitura, verificare e migliorare il prodotto, con professionisti che lavorano per realizzare i pannolini Culla di Teby che sono il risultato di un vero e proprio lavoro sartoriale, creando così un pannolino lavabile made in Italy e realizzato interamente a mano.

Acquista su teby.it