Non tutti lo sanno ma una delle principali cause di incidente domestico che coinvolge i nostri figli nei primi mesi della loro vita è la caduta dal fasciatoio. Un problema comune e molto diffuso. Solo in Italia, infatti, si registrano migliaia di incidenti ogni anno che richiedono l’intervento del Pronto Soccorso, a volte purtroppo con gravi conseguenze.

A differenza di quello che si può pensare, gli incidenti normalmente avvengono per una breve distrazione di qualche secondo del genitore. Questo accade perché spesso ci si dimentica, ad esempio, di prendere un pannolino, le salviette o i vestiti di ricambio. Queste mancanze portano il genitore a sottovalutare il pericolo di caduta del neonato e a distrarsi, con la conseguenza di una possibile caduta dal fasciatoio.

Da oggi, questo problema potrebbe essere risolto grazie alla TRIAS, una start-up italiana che ha realizzato Dieghino®, il primo Smart Fasciatoio con un dispositivo di sicurezza anti-caduta brevettato. A differenza del classico fasciatoio, studiato come semplice base di appoggio per il neonato durante il cambio pannolino, ma privo di efficaci protezioni che prevengano la caduta, Dieghino® è dotato di P.A.S.D., un sistema di sicurezza anticaduta che, quando la mamma ha la necessità di allontanarsi pochi secondi per recuperare tutto l’occorrente mancante, deve essere ruotato sopra il bambino. Un dispositivo semplice ma geniale per mettere il neonato in sicurezza il tempo necessario.

Inoltre grazie al sistema WAM – bilancia e scala metrica integrate nel fasciatoio – non c’è bisogno di altri strumenti per il monitoraggio della crescita del proprio bambino, perché è possibile pesare e misurare l’altezza con semplicità ogni volta che lo si desidera.

A completare il prodotto, troviamo anche 2 tasche laterali per pannolini e salviette, bicchiere porta creme, supporto per peluche e pupazzi e slot per smartphone.

Dieghino® è un prodotto Made in Italy, certificato, dal design moderno ed elegante, facile da igienizzare, fornito con materassino “medic-care”, resistente all’acqua, sfoderabile e lavabile.
Può essere posizionato su una qualunque superficie piana (tavolo, scrivania, cassettiera, lavatrice, ecc) ed è dotato di fascette in Velcro per un facile fissaggio.

Premiato alla fiera dell’infanzia di Shanghai come “Miglior Innovazione 2018”, Dieghino ® è un prodotto unico e innovativo, che piano piano sta conquistando il cuore di molte mamme e genitori. Un acquisto consigliatissimo per chi ha a cuore la sicurezza del proprio bambino.

 

dieghino 1 Dieghino dieghino-ev

A tutti i lettori di BabyMagazine
SCONTO DEL 20%!

Vai sul sito  Dieghino®

e scrivi il codice coupon BABYMAG20