Care mamme e cari papà, se non siete ancora riusciti a trovare un valido passatempo che distragga i cuccioli e al contempo gli faccia imparare qualcosa, vi consigliamo di visitare il sito Disegnidacolorare.it, un sito geniale dal quale si possono stampare tantissimi disegni pronti da colorare.
Basta scegliere il disegno da colorare, stamparlo e si inizia subito a dipingere! Nel sito ci sono oltre 42mila disegni da colorare per bambini e pronti da stampare.
I disegni sono suddivisi in categorie ed è possibile divertirsi a colorare animali, cibo, cartoni animati, ricorrenze, cinema, fantasia, natura, sport e tantissimi altri.
Oltre che una divertenten alternativa di gioco, è istruttivo, stimola la creatività e la fantasia. Grazie ai disegni da colorare, il bambino migliora le sue capacità di concentrazione e impara a guardare con più attenzione le forme e i colori degli oggetti che lo circondano.
Bastano pochi click: naviga le categorie del sito, scegli l’immagine preferita, premi il pulsante verde e infine Stampa!
E’ gratuito ed è adatto anche agli studenti di diversi ordini e grado poiché fornisce loro del materiale da colorare con diverse tecniche: pennarelli, acquerelli, pastelli, matite. Si possono creare delle vere e proprie ‘opere’ personalizzate raccogliendo i fogli a mo’ di album.
Assolutamente da provare e colorare i simpaticissimi disegni da colorare di Carnevale, nella sezione festività‘: da qui si stampa per colorare i disegni di tutte le maschere più famose, da far conoscere ai bimbi d’oggi.
Non solo: è possibile stampare una maschera da viso da colorare ed indossare alla prossima festa di Carnevale.