Stai pensando di organizzare una festa per il tuo bambino? Ecco tutti i consigli utili che abbiamo pensato per te!

festemix

Passiamo tutta la nostra vita a cercare di essere felici, eppure esistono tanti momenti in cui lo siamo grazie agli altri. Gli esempi più classici sono, per i più grandi, le feste a sorpresa e, per i più piccolini, le feste organizzate dai propri genitori.

Dedicarsi alla preparazione della festa di compleanno dei più piccoli, però, non è sempre così semplice, soprattutto se si tratta dei primi anni di vita. Questo perchè bisogna trovare il luogo adatto per evitare che vi siano possibili pericoli (poichè i bambini mettono in bocca tutto e non hanno ancora la percezione di ciò che è pericoloso) e che accontenti tutti gli invitati, che saranno sicuramente di fasce d’età differenti considerando i nonni, i coetanei dei genitori ed i eventuali figli.

Proprio per questi motivi vi consigliamo un locale facilmente accessibile a tutti e adatto per il trasporto delle bibite e del cibo. Se ne avete la possibilità, l’ideale sarebbe festeggiarlo a casa propria perchè questo concilierebbe anche il fatto di avere tutto l’occorrente necessario per il vostro bambino come scalda biberon, tutina di ricambio e giochini per distrarlo.

Se, invece, avete altre idee per la location, sappiate che vanno bene tutte ma che l’importante è renderle a misura di bambino. Questo potete farlo sia pulendo bene, che ricoprendo eventuali spigoli, o tutto ciò che ‘potenzialmente’ può diventare un pericolo, con qualcosa di soffice.

Un modo carino per invitare le persone al compleanno del tuo bambino è creare degli inviti personalizzati con dei primi piani del festeggiato, così da lasciargli anche una foto ricordo.

Per ciò che riguarda il cibo, invece, vi consigliamo di acquistare qualcosa di veloce e pratico: patatine, mini panini salati, pizzette, salatini e grissini che accompagnino dei formaggi. Infatti tra lavoro, badare alla casa e ai figli, il tempo è poco e non è mai abbastanza per fare tutto ciò che si vorrebbe fare.

Se festeggiate il primo compleanno, ed in più è il vostro primogenito, sarete sicuramente più entusiasti voi che lui stesso. Quindi non dimenticatevi di munirvi di una macchina fotografica per immortalare tutti questi i momenti.

Di solito il momento perfetto per scattare le foto di famiglia con parenti e amici è prima del taglio della torta.

La scelta di quest’ultima deve essere molto pensata. Infatti se vostro figlio ha 4 o 5 anni potete acquistare le classiche torte che hanno il topping raffigurante il loro cartone preferito, se invece è più piccolo, potete acquistare una torta alla frutta che normalmente viene più apprezzata da un pubblico adulto, quali amici e parenti.

Infine per decorare il tutto in modo coerente vi suggeriamo di acquistare stoviglie, tovaglia e addobbi di uno stesso tema che possono raffigurare i cartoni animati più classici, come  oppure quello preferito del festeggiato.

Online potrete trovare tutto l’occorrente per la festa dei vostri bambini, un negozio in rete molto fornito è Festemix.com
Ovviamente, però, non dimenticatevi che l’ingrediente principale, che non dovrete farvi mancare, sarà il saper utilizzare tanto la fantasia e l’immaginazione.

Vedrete che rimarrete entusiasti, in bocca al lupo!