la citta dei bambiniIl 12 maggio si terrà la quinta edizione del Giorno Del Gioco

Una città per giocare a San Giorgio a Cremano Napoli, un  grande appuntamento per i bambini, da vivere, in maniera speciale.

Il gioco come strumento di espressione, comunicazione e incontro tra adulti, giovani e bambini.

La vita è gioco, immaginazione, è essere creativi, attraverso il gioco si acquisiscono esperienza, rispetto delle regole e convivenza.

Aderiranno a questo evento, le scuole della città che per l’occasione dedicheranno la mattinata al gioco all’aperto; per un giorno le ore di lezione potranno essere interamente ore di gioco, l’attività che per eccellenza caratterizza l’infanzia.

Il concetto di questa iniziativa è di riappropriarsi degli spazi urbani e almeno per un giorno renderli luoghi vivibili per tutti, luoghi di gioco sicuri rinsaldando così quel senso di appartenenza al territorio che purtroppo oggi giorno si va sempre più perdendo.

Le scuole pubbliche e private che vogliono partecipare alla quinta edizione del Giorno del Gioco (12 maggio 2010) con proprie iniziative organizzate negli spazi della città, ovvero nella propria sede scolastica possono compilare ed inviare la scheda di adesione. www.cittabambini.it