In questo momento d’emergenza, il pensiero di Explora, il Museo dei Bambini di Roma, non può che andare a tutti quei piccoli “exploratori” che da casa, insieme alle loro famiglie, stanno ricorrendo a qualsiasi strumento che li avvicini “virtualmente” agli amici o aiuti a trascorrere del tempo in modo piacevole e utile.
Fino a poche settimane fa si trasformavano in pompieri e scoprivano come costruire una diga, si nascondevano tra le tane del castoro e dello scoiattolo, imparavano a fare la spesa in modo consapevole e sostenibile, trovando tra i vari allestimenti sempre qualcosa da poter trasformare in esperienza.
Per questo Explora ha deciso di dar vita a Explora per te, un portale di risorse online tra laboratori e tutorial di tecnologia, arte, creatività e cucina, per portare il Museo nelle case dei bambini e continuare a scoprire, giocare e creare anche a distanza.
All’interno del portale è possibile scegliere le tematiche, la fascia d’età consigliata e la difficoltà, così da poter selezionare l’attività adatta alle proprie passioni. Inoltre, sui canali social del Museo, sono previste una serie di sfide per far crescere la community degli esploratori e ridurre in qualche modo le distanze.

Il portale è raggiungibile dal sito www.mdbr.it o www.exploraedu.it/learn/

Canali social del Museo:

FB: https://www.facebook.com/mdbr.it
IG: https://www.instagram.com/museo_explora/
TW: https://twitter.com/Explora_Roma

explora3 explora2