Vi starete chiedendo di cosa si tratta, ebbene Mamicup è la risposta a tante donne che desiderano contribuire alla salvaguradia dell’ambiente (evitando i classici assorbenti usa e getta) e perchè no, usufruire di un vantaggio dal punto di vista economico.

mamicupÈ la prima coppetta mestruale made in Italy, progettata da una donna per tutte le donne.

Ha la forma di una campanella rovesciata e si inserisce in vagina dopo averla piegata, molto più in basso rispetto ai tamponi. È in morbido silicone platinico di grado medico certificato.
Raccoglie in modo naturale e igienico il flusso, proteggendoti da fastidi, irritazioni, allergie.
Dopo 4-8 ore si toglie, si sciacqua e si riusa. Mese dopo mese, per molti anni.

La Mamicup è un prodotto nuovo, ma la prima coppetta mestruale risale agli Anni Trenta negli Stati Uniti.
Metterla e toglierla è semplicissimo, richiede solo un po’ di pratica.
Il materiale è sicuro e di alta qualità, è ipoallergenica, non contiene lattice, ftalati, profumi, sbiancanti, sostanze chimiche nocive o di origine animale. È una soluzione moderna, sicura, ecologica ed economica che semplifica il ciclo.

Si può usare anche di notte, quando nuoti, viaggi e fai sport.
Funziona così bene che quando una donna la prova si rammarica di non averla scoperta prima! La Mamicup ti dà una libertà mai provata prima: puoi tenerla anche 8 ore di seguito, tutta la notte, puoi nuotare senza preoccuparti di nulla, fare sport…
In più è comodissima: una volta inserita ti dimentichi di averla.

Mamicup è la soluzione ideale per una serie di motivi:
Niente sostanze chimiche a contatto con la mucosa vaginale
Niente secchezza causata dal tampone che assorbe il flusso ma anche il muco protettivo alterando il PH vaginale
Niente irritazioni, arrossamenti, fastidi, umidità.
Via ogni preoccupazione, la Mamicup si svuota solo ogni 4/8 ore. Tre volte più autonomia di un tradizionale assorbente o tampone
Via i pacchetti ingombranti: la Mamicup si usa di giorno e di notte, per tutto il ciclo. Quando viaggi metti in valigia solo un sacchettino

Ovunque tu sia con Mamicup sei tranquilla anche se il ciclo arriva all’improvviso. Finite le corse alla ricerca di un supermercato…Niente più rifiuti ogni mese: basta una Mamicup per 10 anni.

Provala su https://www.coppetta-mestruale.com/