Mumory nasce da un desiderio e da una necessità: realizzare degli abiti per quelle donne che, come me, in seguito ad una o più gravidanze, hanno sviluppato una patologia nota come diastasi dei muscoli retti addominali.

Questa patologia, fisiologica solo nei primi mesi dopo il parto, porta con se anche altri problemi oltre l’aspetto estetico e si può risolvere con l’intervento chirurgico, migliorare con una ginnastica mirata oppure si possono valorizzando le nuove forme con un abbigliamento studiato appositamente per vestire questa particolare fisicità arrotondata sul ventre.

Così da un desiderio e una necessità, insieme a due bravissime sarte di Piacenza, Marika e Raffaella, è nato il progetto Mumory.
Sono stati realizzati i prototipi della prima (piccola) collezione: forme pulite, Sovrapposizioni, mix di materiali, colori neutri abbinati a tinte più decise.
Capi morbidi ed eleganti, confezionati artigianalmente in Italia, dai dettagli sartoriali e ricercati. Belli e speciali come le donne che li indosseranno e che potranno sentirsi a loro agio in situazioni formali e non, che non dovranno più preoccuparsi di camuffare la pancia con accessori vari, così da godersi appieno una bella cerimonia, un aperitivo con gli amici, una passeggiata al parco.

 

mumory 1mumorymumory 2mumory 3

Mumory Start Collection da oggi è acquistabile su Etsy
https://www.etsy.com/it/shop/MUMORYhandmade

Facebook: https://www.facebook.com/mumory

Instagram: https://www.instagram.com/mumory_handmade

e a breve lo sarà anche su Amazon.