Vuoi comprare una pedana vibrante per allenarti in casa ma non sai quale scegliere e dove comprarla?
In questo articolo ti spiego cos’è, a cosa serve, e soprattutto presentarti la mia pedana che tutt’oggi continuo ad utilizzare ottenendo soddisfacenti risultati.Vitality 4 Life è stata creata per divenire il tuo punto vendita di prodotti per la salute.
Ha iniziato proponendo estrattori a freddo, ma ha poi ampliato la sua offerta di prodotti di qualità, includendo purificatori di acqua, attrezzature da Pilates e chiaramente le macchine vibranti.
Non tutte le pedane sono efficaci. Ci sono vibrazioni e vibrazioni. Se così non fosse, basterebbe salire su una lavatrice per fare un allenamento o un trattamento estetico “vibrante”.

Le pedane vibranti, quelle vere, sono apparecchiature affidabili che nascono da studi e ricerche di alto livello scientifico.
Fra i tanti modelli in commercio, al contrario, soltanto pochi sono effettivamente efficaci. Gli altri, la maggioranza, sono solo imitazioni delle pedane professionali.

Inoltre, le pedane possono essere di tre tipi:
– basculanti, dette anche alternate e oscillanti, quando il piatto oscilla verticalmente, alternando gli spostamenti a destra e a sinistra (da un piede all’altro), facendo perno al centro, generando un movimento visibile del corpo;
– sussultorie e sinusoidali, quando il piatto si muove verticalmente in modo uniforme e poco visibile dall’esterno.
– movimenti triplanari 3D, per la prima volta un movimento circolare uniforme che incorpora sia il movimento su/giù sia quello sinistra/destra.
Vitality 4 Life offre la migliore gamma di macchine vibranti con un imbattibile rapporto qualità/prezzo.

Il modello che stò utilizzando si chiama VibroSlim Radial 3D è molto elegante ed è la macchina vibrante dall’aspetto più moderno disponibile oggi sul mercato. Con un peso di 17 kg ed un’altezza di soli 14 cm mi è semplicissimo riporre la VibroSlim sotto il letto o utilizzarla in un piccolo appartamento. Può essere tirata fuori per il mio allenamento quotidiano per poi essere nuovamente riposta quando ho finito, a differenza d’altre ingombranti attrezzature che occupano molto spazio.
Per ottenere il massimo dalla mia pedana vibrante ho aggiunto una serie di accessori ideali per il mio allenamento in casa, ossia il VibroSlim Combo che comprende un materassino multiuso perfetto per Yoga, Pilates e numerosi altri esercizi più un set di tre bande elastiche associati a tre diversi livelli di resistenza.

pedana vibrante
Allora sei pronto a tonificare il tuo corpo, ridurre la cellulite e migliorare la circolazione?

Supponiamo tu abbia in casa la tua nuova pedana vibrante, dovrai capire come utilizzarla e quali sono gli esercizi che possono tornarti utili per ottenere giustamente i massimi benefici.
Prima di decidere quali esercizi fare è opportuno seguire una serie di regole.
La pedana vibrante da sola non può fare nulla, per ottenere i massimi risultati l’importante e fare gli esercizi nel modo corretto.
Ogni esercizio sulla pedana vibrante deve essere fatto senza scarpe.
Fare gli esercizi con una postura corretta, eventualmente provandoli prima a terra.
Cercare di utilizzare il meno possibile le impugnature della pedana vibrante: la contrazione muscolare si riduce infatti, perché si riduce il peso del corpo sulle gambe.
Rispettare sempre i tempi di recupero: i benefici dati dalla pedana vibrante si attivano proprio nella fase di recupero quindi è inutile fare troppi esercizi tutti i giorni.
Sentire sempre il muscolo che lavora e si contrae, altrimenti significa che la posizione non è corretta. A volte bastano davvero pochi millimetri di spostamento del piede per trovare la posizione giusta.
Evitare di utilizzare la pedana vibrante prima di andare a dormire o subito dopo i pasti.

La tecnologia vibrante non solo brucia i grassi, ma offre notevoli benefici:
– Aumento della flessibilità
– Rafforzamento e tonicità muscolare
– Ringiovanimento muscolare
– Miglioramento dell’equilibro e dalla coordinazione
– Perfezionamento della postura.

I vantaggi della tecnologia vibratoria non includono solo la perdita di peso ma anche un aumento della densità ossea, muscoli più forti e snelli, una postura migliorata, una migliore circolazione sanguigna, più flessibilità e molto altro!
La macchina vibrante VibroSlim Radial 3D non affatica il tuo corpo e può essere molto utile per le persone che sono affette da certi tipi d’acciacchi o infortuni, ma vogliono continuare ad allenarsi e tonificarsi.

Ci sono casi in cui è necessario chiedere un parere al medico prima di usare la pedana, ossia calcoli, problemi alle articolazioni, problemi cardiaci, epilessia e gravidanza.
La pedana di per sé non avrebbe effetti collaterali, i problemi si manifestano quando se ne fa un uso errato.
Una Macchina Vibrante é il compagno ideale per una transizione da una vita sedentaria.
Buon allenamento!

www.vitality4life.it