streghette hallowwenDomenica 31 ottobre
Nel giorno di Hallowen  giornata nazionale del Trekking Urbano: nei 32 centri storici più suggestivi d’Italia percorsi per bambini e adulti.
Le Amministrazioni comunali di 32 capoluoghi propongono percorsi sul tema “dolcetti e scherzetti” nel pomeriggio per i bambini e di notte per gli adulti: personaggi storici, luoghi misteriosi e alimenti a cui si attribuiscono magiche virtù.
Per completare il programma “il piatto del trekking” offerto dai ristoranti delle città partecipanti e direttamente collegato al tema del mistero.
Il trekking urbano è una pratica sportiva ideata a Siena nel 2002 per fare esperienze turistiche fuori dai luoghi scontati e riscoprire in modo salutare la propria città.
Le città che partecipano alla sesta edizione del Trekking Urbano: Siena, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Chieti, Cosenza, Ferrara, Foggia, Forlì, Genova, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Matera, Palermo, Pavia, Perugia, Pisa, Prato, Ravenna, Salerno, Savona, Tempio Pausania, Trento, Treviso, Urbino, Viterbo.
Per maggiori informazioni e per scaricare i percorsi

www.trekkingurbano.info