La plus belle Maman in italiano è la versione italiana del podcast francese La plus belle Maman, ideato da Louise Gury. Si tratta di un podcast pensato per le mamme, per accompagnarle e sostenerle nel loro ruolo di madri. La voce della versione italiana è di Natalia D’annunzio, mamma italiana che vive a Parigi, appassionata del mondo dell’infanzia.

Ogni 2 e 18 del mese sarà pubblicato un nuovo episodio in cui viene intervistata una mamma che sia d’ispirazione o un professionista del mondo dell’infanzia. Nell’ambito di una chiacchierata informale, le mamme raccontano le loro esperienza di vita e gli esperti danno preziosi consigli e informazioni.

Per ascoltare il podcast, è sufficiente recarsi su una qualsiasi piattaforma per podcast (iPhone, Android, Deezer,Spotify, Soundcloud, Acast) o sul sito internet ufficiale.

L’ospite del primo episodio è stata Federica Davoli, fotografa freelance, ha un bellissimo profilo instagram @rikaformica e vive con la sua famiglia in una casa nella campagna emiliana. Il suo stile di vita, che condivide anche sui social, è incentrato su uno stretto rapporto con la natura e l’ambiente che la circonda, e su un consumo critico e consapevole. Ha raccontato di come educa i suoi bambini a stretto contatto con la natura, delle tradizioni della sua famiglia e della piccola rivoluzione che ha messo in atto in nome del riuso.

La seconda intervista disponibile in italiano è invece a Cristina Guareschi Cristina, ostetrica dal 1982 che sin da subito si è interessata all’assistenza al parto naturale e a domicilio. Nel 1992, assieme ad altre sei colleghe, ha fondato l’associazione Acqua che Balla che si propone di sostenere le donne e le coppie nella scelta dei luoghi e dei modi del parto, per facilitare una genitorialita’ piu’ consapevole. Cristina  parla del ruolo chiave dell’ostetrica, di parto in casa e di come scegliere un parto che ci corrisponda.