Gengle PasottoDal camping alla villa deluxe immersa nella campagna toscana con pochissime camere, centri estivi in lingua inglese per i più piccoli e lezioni di yoga nel verde per gli adulti: GenGle.it, la community dei genitori single, prova a risolvere così il rebus delle vacanze estive per mamme e papà separati con prole.

 

Pacchetti appositamente studiati, per tutti i gusti e per tutte le tasche, consultabili online e prenotabili a tariffa agevolata per gli iscritti al portale, da giugno a settembre.
Giuditta Pasotto, fondatrice della community GenGle, ha selezionato personalmente ogni hotel, villaggio e oste, secondo precise caratteristiche, come la vicinanza al mare o alle attrazioni del luogo, la raggiungibilità con i mezzi pubblici e la presenza di attività e attrezzature per bimbi e ragazzi. Facendone anche una questione di principio: “Spesso le strutture ricettive prevedono la possibilità di ospitare bambini e ragazzi a metà prezzo o addirittura gratis – dichiara Pasotto – ma solo se accompagnati da una coppia di adulti.

 

Vogliamo dare pari opportunità di vacanze ai genitori single”.
L’offerta è delle più variegate: vacanze in barca a vela o trekking in montagna per chi ha voglia di avventura, agriturismi immersi nella campagna a tutto relax, residence deluxe al mare per coccolarsi un po’ e addirittura un villaggio off limits ai minori di 13 anni, riservato a chi ha figli adolescenti.
Le destinazioni coprono tutta Italia, ma prossimamente potrebbero allargarsi all’estero. Ogni pacchetto è studiato secondo la filosofia GenGle: ovvero quella di creare capitale umano, mettendo in contatto genitori e figli con altre persone di età simile e nella stessa situazione. Con il doppio risultato di agevolare la gestione delle piccole cose quotidiane e di assicurare compagnia e divertimento per grandi e piccoli.
Per prenotare è sufficiente essere registrati a GenGle.it e presentare alla struttura ricettiva il codice fornito dal portale. Il sito assolve anche ad un’altra funzione pratica: online è possibile trovare una serie di consigli per uomini e donne alle prese con le prime vacanze da GenGle. Istruzioni per l’uso su cosa mettere in valigia, come organizzarsi o come passare il tempo in viaggio con i figli. Una sorta di manuale per affrontare le ferie rilassandosi davvero.

 

Salva

Salva

Salva