Molte mamme sanno bene che, tra gli impegni personali e quelli dei figli e le numerose faccende da sbrigare in casa e al lavoro, la mancanza di tempo è un problema con i quali si deve necessariamente fare i conti. Naturalmente il consiglio non è mai quello di rassegnarsi, ma piuttosto di vincere la sfida contro il tempo cercando supporto nella tecnologia, che a volte si rivela davvero un’ottima alleata.

Grazie ad alcuni siti e applicazioni, infatti, ottimizzare i tempi non è più impossibile e possiamo riuscire a ritagliarci qualche ora da dedicare a noi e ai nostri hobby preferiti. Come fare?

Proseguite nella lettura e avrete la risposta a tutte le vostre domande

Addio buste e carrelli: arriva la spesa online

Diciamocelo, fare la spesa senza dover uscire di casa è un sogno che diventa finalmente realtà: oggi basta accedere ai siti di catene come Easycoop da pc o da smartphone, fare la spesa online selezionando tutti i prodotti di cui abbiamo bisogno e farla consegnare direttamente a casa. I vantaggi in termini di tempo sono enormi: possiamo dire addio alle infinite file alla cassa, alla ricerca di parcheggio e alle buste pesanti da portare in giro per la città.

A caccia di promozioni super

L’applicazione perfetta per chi vuole risparmiare tempo e denaro sugli acquisti, ideale soprattutto per chi è sempre in cerca di occasioni, andando a caccia di offerte e promozioni imperdibili. Tiendeo permette infatti di scoprire tutti i negozi presenti nelle vicinanze, ma non solo: consente anche di leggere i rispettivi volantini, in modo da acquistare i prodotti più convenienti nel luogo più conveniente. Un ottimo alleato per ogni donna!

Per un bucato 100% perfetto

Quante volte è capitato di dover dire addio al nostro maglione preferito o di far stingere quel vestitino acquistato solo pochi giorni prima? Washapp è un’app grazie alla quale potrete evitare tutto ciò, rispettando sempre le indicazioni riportate sulle etichette dei vostri vestiti. Anche in questo caso avremo infatti una miniera di suggerimenti utili per il bucato, con tante dritte per impostare correttamente la lavatrice.

Nessuna può essere sempre Wonder Woman

Una mamma rappresenta sempre un porto sicuro per i propri figli, ma chi la aiuta quando è lei ad aver bisogno di un sostegno? Siti come HelpingMama sono pensati proprio a questo scopo: non fingiamo di essere sempre Wonder Woman (è solo controproducente!), a volte tocca anche a noi chiedere e trovare supporto per le nostre esigenze.