Svaga.it è un progetto pilota nel Veneto in grado di offrire vacanze per famiglie con bisogni speciali: autismo e altre disabilità.
Nato da un progetto di inclusione sociale della Cooperativa Primavera 85, Svagā è un tour operator che crede nel diritto di tutti di godere del proprio tempo libero a prescindere dalle condizioni fisiche, sociali o culturali.
Attraverso le nostre vacanze promuoviamo l’inserimento delle persone con disabilità in tutti gli ambiti, da quello turistico a quello lavorativo.
Diversi sono i bisogni speciali dei turisti e diverse saranno le proposte di Svagā.
Le disabilità alle quali Svagā è in grado di rispondere sono: disabilità fisico-motoria, disabilità intellettiva, autismo, sindrome di down. Svagā.
La nostra è la prima esperienza concreta sul territorio che sperimenta nuove forme di vacanze per offrire soluzioni di qualità.
Turismo Accessibile
Per “Turismo Accessibile” si intende l’insieme di servizi e strutture che consentono a “clienti con bisogni speciali” di fruire della vacanza e del tempo libero in modo appagante, senza ostacoli né difficoltà, e quindi in condizioni di autonomia, sicurezza, comfort, diventando loro stessi i protagonisti della propria vacanza e del proprio tempo libero.
Turismo accessibile significa inoltre avere le stesse opportunità di scelta di chiunque altro e scegliere la destinazione della propria vacanza non solo perché accessibile, ma poiché rappresenta l’oggetto del desiderio.

svaga.it