Estrattore di succo BioChef Axis Cold Press JuicerCon il suo design compatto e leggero, BioChef Axis Compact Juicer è perfetto per salutisti che entrano nel mondo della spremitura a freddo.

Nell’ambito degli elettrodomestici una delle ultime geniali invenzioni è l’estrattore di succo, ma vediamo di capire nel dettaglio l’importanza e soprattutto l’utilità di questa formidabile macchina, un oggetto a mio parere in grado di migliorare la qualità della vita.
Moltissime persone hanno estrema difficoltà nell’apportare nella propria dieta frutta e verdura, anche se i dati degli ultimi anni sembrano chiarire che le porzioni assunte quotidianamente sono in netto aumento, questo perché ci si indirizza sempre verso uno stile di vita più adeguato e una alimentazione sana e salutare.
Assumere frutta e verdura è un vero toccasana per la nostra salute nonchè un’ottima fonte di energia e di vitamine.
Per digerire un frutto in modalità solido è noto che i tempi di digestione sono notevolmente prolungati, difatti il nostro organismo impiega alcune ore per la completa digestione, mentre assumendo frutta e verdura in consistenza liquida i tempi sono abbondantemente abbreviati, circa una ventina di minuti.
Questa breve premessa ci fa capire quanto sia molto più efficiente assumere frutta e verdura grazie all’ausilio dell’estrattore di succo e di quanto sia importante assumere nutrienti essenziali per la nostra salute estratti a freddo, dove i componenti nutrizionali non vengono assolutamente alterati il che ci regala il totale apporto di vitamine.

Estrattore di succo BioChef Axis Cold Press Juicer accessoriIn molti si saranno posti la seguente domanda:
Acquistare una centrifuga oppure un estrattore di succhi?
Avendo avuto il privilegio di possedere entrambi le macchine la mia personalissima scelta ricade al 100% su un estrattore du succhi, difatti un estrattore riesce ad estrarre il 30% in più in succo.
Altra importantissima differenza tra le due macchine è la velocità, mentre l’estrattore riesce a lavorare a 40/80 giri/minuto, la centrifuga e in grado di raggiungere dai 6.000 ai 18.000 giri/minuto, il che vuol dire che la resa in succo è notevolmente inferiore.
Chi affronta tale investimento è palese che debba sfruttare al meglio l’estrattore in tutte le sue potenzialità, non tutti sanno che oltre ad elaborare gradevolissimi succhi, con l’estrattore è possibile ottenere gelati, sorbetti, zuppe e non solo, pasta, pane e molto altro ancora grazie all’acquisto del BioChef Axis Cold Press Juicer un estrattore di tipo orizzontale che personalmente ho trovato perfetto e che rispecchia alla perfezione tutte le mie esigenze da mamma.
Chi è mamma come me, sa bene quanto sia difficoltoso far mangiare ai propri bambini frutta e verdura.
Grazie all’aiuto di questa eccezionale macchina sono riuscita a far bere a mia figlia dei mix di frutta e verdura e soprattutto senza che si accorga di assumere ingredienti a lei cosi tanto ostili.
Ho avuto la soddisfazione di preparagli dei deliziosi gelati di sola frutta che oltre a mangiare con piacere, io da mamma non posso che gioire, donandogli tantissime vitamine e nutrienti importanti per la sua crescita.
Sinceramente per noi è diventato quasi un gioco quotidiano, cerco di renderla partecipe il più possibile nella preparazione di qualsiasi ricetta, cosi lei da piccola donnina di casa, si ritiene ampiamente soddisfatta.

 

Estrattore di succo BioChef Axis Cold Press JuicerBioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef.
La filosofia di questa casa produttrice consiste nell’offrire la più alta qualità al miglior prezzo. BioChef Axis Cold Press utilizza la tecnologia di spremitura a freddo che garantisce la conservazione di tutti i nutrienti e gli enzimi ad ogni estrazione. L’estrattore BioChef Axis è un elettrodomestico versatile che occupa poco spazio in cucina, perfetto per gli amanti della cucina salutare e per tutti coloro che vogliono provare i succhi cold pressed (pressati a freddo) di altissima qualità nutrizionale, salse e condimenti fatti in casa e per chi segue una dieta vegana o crudista. Con questo estrattore potrai fare succhi, sorbetti, gelati, burro di frutta secca, omogeneizzati per i tuoi bambini, salse, condimenti, dessert a crudo e molto altro. Tutto crudo, naturale e fatto in casa!
BioChef Axis Cold Press Juicer ha una bocchetta con due funzioni importanti. La prima funzione consiste nella regolazione della quantità di polpa desiderata nel succo secondo i gusti dell’utilizzatore: impostando il livello 5 otterremo un succo senza polpa e scegliendo il livello 1 si ottiene un succo con più polpa.
La seconda funzione consiste nel regolare la pressione esercitata in ogni succo per ottenere la massima quantità di prodotto da ogni alimento: 0 è la pressione minima e 5 la massima. Questo perché quando estraiamo succo utilizziamo alimenti morbidi e duri che richiedono diversa pressione.
Ecco invece gli accessori che contiene l’estrattore BioChef Axis al momento del suo acquisto.
– Nuova imboccatura larga 4.5 cm, molto più grande.
– 2 Filtri di Tritan, per spremere e tritare.
– Stantuffo in Tritan.
– 6 Bocchette per Pasta e Pane.
– 2 Brocche da 1L per succo e polpa.
– Tramoggia e spazzolino per la pulizia.
– Manuale di istruzioni e ricette.
Questo modello di tipo orizzontale si differenzia dagli estrattori verticali perché oltre ad avere la manopola regolatrice della polpa, ha in più l’accessorio esclusivo per la preparazione della pasta e del pane.

Estrattore di succo BioChef Axis Cold Press Juicer accessoriSi avete letto bene! Grazie alle 6 bocchette incluse è possibile preparare della gustosissima pasta fatta in casa, basterà semplicemente preparare dei panetti di pasta, scegliere la trafila del formato di preferenza ed elaborare in pochissimi minuti pasta fresca tutti i giorni!
Potrai fare spaghetti, noodles, baguette e tanto altro, pronti per essere bolliti o infornati.
Una macchina completa che mi permetterà di realizzare quotidianamente pietanze e delizie ideali non solo per me che amo tenermi in forma e seguire una dieta equilibrata, ma per tutto il resto della mia famiglia che in vista dell’estate assumeremo succhi, sorbetti e gelati a gogo!!!
In fine voglio spendere alcune parole per quanto riguarda la pulizia, sappiamo benissimo quanto sia scocciante tale procedura e molte volte proprio per la difficoltà che troviamo nel lustrare i nostri elettrodomestici, che rinunciamo al loro utilizzo. E’ la prima cosa che chiedo e che nel limite del possibile cerco di verificare durante un acquisto, l’estrattore BioChef Axis si pulisce e si ricompone in un minuto, non ho avuto nemmeno il bisogno di seguire le istruzioni per il suo montaggio, davvero semplice ed elementare.
Grazie a Vitality4Life ho vinto la mia sfida, “nascondendo” quei cibi che la mia bambina inorridisce solo alla vista!

 

Sul loro sito web www.vitality4life.it avrai la possibilità di scegliere ed apprezzare tantissimi dei loro formidabili prodotti e inoltre grazie al codice promozionale generato per i miei lettori, avrai la possibilità di acquistare qualsiasi macchina da te prescelta con uno sconto del 5%, ti basterà semplicemente inserire al momento dell’ordine il seguente codice coupon: baby5

 

Instagram https:vitality-life-logo//www.instagram.com/vitality4life/
Facebook https://es-la.facebook.com/Vitality4LifeItalia/
Blog https://www.vitality4life.it/blog/
Sito web https://www.vitality4life.it/

Buone preparazioni e tantissime vitamine per voi!